- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuto su Sportitalia, Michele Criscitiello ha detto la sua sull'accostamento di Roberto De Zerbi alla panchina del Napoli.
Intervenuto in diretta su Sportitalia, Michele Criscitiello si è espresso sul tema legato all'esonero di Roberto De Zerbi dall'incarico di allenatore dell'Olympique Marsiglia. La notizia ha avuto una gran risonanza mediatica anche nell'ambiente Napoli, visto che il tecnico bresciano (nonché ex calciatore partenopeo dal 2006 al 2008) risulterebbe tra i principali indiziati alla panchina azzurra in caso di addio da parte di Antonio Conte. Ecco, dunque, quanto affermato dal noto giornalista.
“Se prendi uno come De Zerbi, devi saperlo gestire e devi sapere chi hai di fronte. Per me è una società da zero a zero che non arrivava da anni in Champions. Grande piazza, grandi tifosi ma società debole perché chi conosce Benatia sa che non può fare il direttore sportivo. Arrogante e presuntuoso, prende a pesci in faccia i procuratori. Non parlo della persona ma del professionista. Benatia e Longoria non possono gestire De Zerbi. Hanno preso De Zerbi che erano ottavi in Ligue 1 e lui li ha fatti arrivare terzi. L'ho detto in privato a lui e ora lo dico in pubblico: per me è un cretino perché non doveva andare a Marsiglia. Aveva le squadre di Premier League che lo volevano ma ha sbagliato la valutazione. De Zerbi deve andare in una piazza come Manchester United, Liverpool o City per il dopo Guardiola. Ora non deve fare l'errore di andare a Napoli. In Italia le altre grandi panchine sono occupate ma a Napoli dopo Conte non ci andrei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA