- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
CAIRATE, ITALY - OCTOBER 01: Koni De Winter of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on October 01, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il difensore del Milan, Koni De Winter, ha parlato ai microfoni di Nieuwsblad Sport della scelta di trasferirsi ai rossoneri nonostante l'interesse di altre grandi squadre, tra cui il Napoli. Ecco un estratto di quanto dichiarato.
Era subito entusiasta della scelta?
"Stiamo parlando del Milan, una delle squadre più grandi d'Europa. Da piccolo guardavo Ronaldinho giocare qui. Non vengo da una famiglia ossessionata dal calcio, non avevamo i canali a pagamento per seguire i campionati stranieri, ma ovviamente vedevo spesso il Milan in Champions League. Quel Milan faceva sognare, con Ronaldinho, Alexandre Pato e David Beckham. Quell'aura è rimasta".
Aveva alternative? Anche l'Inter si era fatta avanti.
"Quando arriva il Milan, non ci pensi due volte. Ma è vero, altre grandi squadre italiane si sono informate (anche il Napoli, ndr), così come club inglesi. C'era pure interesse dal Medio Oriente, con offerte molto ricche"
© RIPRODUZIONE RISERVATA