- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Tanta rabbia e altrettanto rammarico: questo quanto trapela dalle parole rilasciate da De Rossi a Dazn dopo il KO del Genoa col Napoli.
Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, si è concesso per la consueta intervista post-partita al termine della sfida odierna con il Napoli, valsa la 24ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 2-3.
"Rigore fischiato al Napoli? Non so più che dire. Ne ho già parlato settimana scorsa: io e i miei colleghi non sappiamo più cos'è chiaro errore. Questo non mi sembra un errore tanto grave al punto da dover richiamare il VAR. Al di là dell'amarezza e della poca furbizia nostra, non so più niente: il calcio che abbiamo giocato noi non esiste più. Devo dire ai miei calciatori di saltare col braccio dietro la schiena, di stare un metro dell'avversario... Non so che sport sto allenando. Ho detto a un membro del mio staff: 'Se capita contro di noi, protestiamo'. Ormai ci attacchiamo a tutto: a un dito, a un tocco, a un mezzo contatto... Non c'è più l'arbitro in campo. Ho parlato con Massa a fine partita? No, l'ho solo salutato e ringraziato. In campo mi sono arrabbiato con i miei ragazzi: abbiamo regalato palla a Meret sul corner da cui nasce l'azione che porta al rigore. Quest'ultimo, senza dubbio, ti lascia l'amaro in bocca.
Frustrazione per il risultato? Penso che ci vuole tanto carattere e cuore per uscire da certe situazioni: questo stadio ce l'ha dato e, inoltre, i miei calciatori e io ce l'abbiamo. Pensare di perdere le partite su due rigori al 90° è un peccato, non riesco a entrare sempre nello spogliatoio e dire ai miei calciatori: 'Non è successo niente'. Oggi abbiamo giocato una partita intensa, da Genoa, e non meritavamo di perdere. Errori? Fanno parte del calcio. Come i nostri, anche i loro gol arrivano da nostre incertezze. Gli errori accadono se pressi l'avversario. Ovviamente così concedi e il Napoli ha Hojlund, che forse è uno dei più forti al mondo nel giocare a tutto campo, ma ho visto tante squadre creare grattacapi agli azzurri quest'anno: anche noi oggi avremmo meritato di fare punti. Fa niente, proveremo a raccoglierli in altre partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA