Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste De Rienzo: “Rosa del Napoli ridotta all’osso. In una zona del campo ci sono problemi”

interviste

De Rienzo: “Rosa del Napoli ridotta all’osso. In una zona del campo ci sono problemi”

scudetto napoli
Intervenuta a Radio Napoli Centrale, la giornalista ha analizzato il momento della squadra di Antonio Conte
Luca Buonincontri

A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuta la giornalista Jolanda De Rienzo, toccando diversi temi. Dai tanti impegni che attendono la squadra di Antonio Conte, fino ad arrivare ad alcune individualità come Spinazzola, Lang, Neres e tanto altro ancora. Di seguito quanto dichiarato.

Sul momento del Napoli

—  

“Troppi discorsi sono stati fatti, a mio parere, che hanno generato solo ulteriore confusione. Il calcio, come sostengono gli esperti, è una cosa semplice. E, semplicemente, il Napoli sta attraversando un periodo di stanchezza, con una rosa ridotta all’osso. Questo comporta che certi giocatori non abbiano la possibilità di rifiatare. Per rivedere un Mamine al meglio non sappiamo quanto tempo ci vorrà, speriamo sia breve, ma intanto incombe anche l'impegno della Supercoppa, in un calendario già fitto per il Napoli. Bisogna dunque attendere e sperare che molti calciatori ritrovino la miglior condizione fisica".


Sugli esterni a disposizione di Conte

—  

"Sulle fasce esterne, ad esempio, ci sono problemi. Spinazzola ha un minutaggio limitato e Olivera non sembra essere al massimo della forma. Lang e Neres, invece, hanno collezionato diverse partite consecutive. Certo, si sa che i giocatori sono preparati per sostenere più impegni in una settimana, ma la stanchezza non è solo fisica: è anche mentale".

Sulla partita contro il Benfica

—  

"È evidente che il Napoli ha accusato i recenti impegni. Giocare in Champions in uno stadio straordinario come quello del Benfica – dove si percepisce davvero lo spirito di quella tifoseria – non è facile. Inoltre, si è scontrato con un allenatore difficile come Mourinho, che ha saputo impostare la partita con grande astuzia tattica”.