interviste

De Rienzo: “Il Napoli è sceso in campo senza idee. Garcia? Ecco il mio pensiero…”

Allenamenti Napoli
La nota giornalista prosegue: "Un atteggiamento così da parte dei Campioni d'Italia è del tutto inaccettabile"
Giuseppe Ferrara

Jolanda De Rienzo, nota giornalista, è intervenuta a "1 Station Radio" rilasciando alcune dichiarazioni sul momento del Napoli e non solo.

De Rienzo: "La grossa responsabilità di Meret sul primo gol è evidente"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni: "Dal punto di vista tattico non ho visto molto. La squadra ha reagito nel secondo tempo ma più per orgoglio. Mi sono piaciute le dichiarazioni di Politano che ha detto che nella ripresa si sono guardati in faccia, nello spogliatoio, riconoscendo la necessità di reagire per la brutta figura sino a quel momento. Ho visto personalità e voglia di cambiare. C’è stato un Napoli forte in campo. Tuttavia, vorrei poter dire che Garcia ha gestito bene la gara, ma non è stato così. È stata una partita decisa dagli episodi e, se non fossero girati a favore del Napoli, la squadra partenopea l’avrebbe persa. Gli azzurri sono stati disastrosi nel primo tempo, incapaci di contrastare le offensive degli avversari. Il Milan avrebbe potuto siglare quattro gol e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Va detto che il Napoli ha una rosa fortissima e non si può vedere una partita come quella della prima metà. Naturalmente, c’erano delle emergenze, soprattutto in attacco con l’assenza di Osimhen e Anguissa. Però non si può vedere una cosa del genere per i Campioni d’Italia... Vedremo se questo percorso di crescita potrà portare a passi in avanti concreti. Con grande rispetto per Garcia, al quale concediamo tempo, va riconosciuto che il Napoli è sceso in campo dando la sensazione di non sapere cosa fare”.


Su Meret e Maignan: “Non è stata la serata dei portieri. Maignan rientrava in campo dopo una squalifica e la sua prestazione è stata da cinque mezzo. Quella di Meret, però, è stata da cinque. Le responsabilità sul primo gol sono evidenti. Il colpo di testa, seppur ravvicinato, era fin troppo debole, quasi un retropassaggio di petto”.

Sul risultato finale: “Il Milan ha più rimorsi. Il Napoli può solo pensare che se la gara fosse durata altri dieci minuti, avrebbe probabilmente vinto. Il Milan, invece, avrà il rimorso di non aver affondato il colpo nel primo tempo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.