00:11 min
calcionapoli1926 interviste De Paola sulla lite Allegri-Oriali: “Gravina pensasse ad altro! Questione speciosa”

interviste

De Paola sulla lite Allegri-Oriali: “Gravina pensasse ad altro! Questione speciosa”

Francesco Iodice
Il giornalista ha parlato delle tensioni tra il tecnico nerazzurro e Oriali

Il giornalista Paolo De Paola ha parlato ai microfoni di TMW Radio della gara tra Napoli e Milan e dello scontro Allegri-Oriali. Ecco quanto dichiarato.

"Non è questo il problema del calcio italiano", le parole di De Paola

—  

Allegri andrebbe squalificato per gli insulti ad Oriali? "Io penso che il problema del calcio italiano non possano essere le parole che ha detto Allegri ad Oriali. Ho tante critiche da fare al tecnico livornese, ma questa mi sembra una questione speciosa. Allora dovremmo bacchettare tutti gli allenatori. Di certo non è il massimo, ma farne il simbolo di uan battaglia mi pare sbagliato. Gravina dovrebbe pensare ad altro, dato che lui già doveva essersi già dimesso da tempo. Ribadisco, non credo che i problemi del calcio italiano siano questi".

La partita invece che impressioni ti ha lasciato? "In campo c'è stata una sola squadra. Penso che gli atteggiamenti di Allegri siano stati volti proprio a nascondere l'atteggiamento di una squadra che è sembrata non credere alla vittoria. Anche la formazione mi è sembrata un po' discutibile nonostante gli infortuni. Modric poteva giocare, così come Fofana. Detto ciò il Milan non è scarso e ha le armi per puntare alla vetta in campionato".

Juventus-Roma per chi potrebbe pesare di più? "Questa per me è la partita della Juventus, perché se dovesse vincere si riavvicinerebbe fortemente alla zona Champions. In più i bianconeri giocano in casa e quindi non possono sbagliare. I giallorossi invece pur con una sconfitta rimarrebbero al quarto posto e non verrebbero scalfiti troppo".


Chi potrebbero essere i protagonisti? "Dico Mancini, che alla fine non è stato squalificato. I giocatori di temperamento come lui sono l'anima di una squadra e al momento si sta dimostrando un pilastro".