Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Paola: “Scontro Spalletti-Maldini la fotografia di Napoli-Milan, vi spiego”

Juve campionato
Il noto giornalista si è soffermato sulla sfida tra azzurri e rossoneri, parlando anche dei tafferugli avvenuti in curva

Giovanni Montuori

A TMW Radio è intervenuto il noto giornalista Paolo De Paola che ha parlato di Napoli-Milan soffermandosi anche sullo scontro Maldini-Spalletti e sui tafferugli avvenuti in curva.

De Paola sullo scontro Maldini-Spalletti

—  

Le parole di De Paola: "C’è una fotografia emblematica, ovvero lo scontro tra Maldini e Spalletti. Il dirigente milanista non ha fatto passare nemmeno una semplicissima protesta, li ho visto la calma dei fortissimi, mentre Spalletti ha dovuto rispondere per difendersi. Il coinvolgimento di Maldini all’interno della squadra può essere un arma. E poi dal punto di vista fisico ho vista i rossoneri assolutamente in palla, hanno ritrovato le giuste motivazioni. Per quanto riguarda il Napoli una sconfitta del genere può servire per continuare a tenere alta l’attenzione, può aver fatto bene anche Spalletti. La prestazione di ieri del Milan è stata pazzesca al netto di altre uscite allucinanti come quella contro l’udinese. Cos’è cambiato? L’atteggiamento della squadra, il modo in cui è scesa in campo, la sensazione che la testa ci fosse solamente per un obiettivo, ovvero quello della vittoria, lasciando fuori altre questioni. Magari in altre partite alcuni si sono distratti per situazioni extracalcistiche, ma ieri non si è visto. Vediamo se adesso la testa sarà sempre questa. Disordini in Curva B? Non comprendo l’assurdità della situazione. Hai una squadra che lotta su due fronti importantissimi, ma in curva alcuni devono imporre a tutti di girare le spalle al campo in segno di protesta. Bisogna prendere atto di una realtà, de Laurentiis produce fatti, questo è fuori discussione. Allora protesti per questioni personali? Questo non può portare ad un’assenza forzata di tifo”.