Scomparso Conte, qual è il vero piano di rilancio del Napoli? Questa è la domanda che deve far pensare. La strategia di ADL è quella di rivoluzionare ogni anno? Il Napoli ha vinto uno Scudetto non programmato ed ha generato un equivoco enorme, che sfalsa i giudizi e le mosse di società e tifosi. Lo scorso anno c’è stato un miracolo letterale, arrivato perché c’erano gli uomini giusti al posto giusto. Poi dopo c’è stato un casting ridicolo da parte di De Laurentiis per l’allenatore e per il DS, ma il calcio non è questo.
Calzona è stato un ottimo secondo, ma non ha fatto il salto di qualità per avere il carisma del primo allenatore e farsi seguire dai calciatori. Come si riconquista la fiducia dei tifosi? Ora i calciatori sono sotto attacco, che stanno avendo un atteggiamento non da professionisti. Non si può dare la colpa solo al presidente e all’allenatore, bisogna assumersi le proprie responsabilità.
Pioli? Io vi chiedo: il suo Milan è la decima difesa del campionato, nonostante il secondo posto… Non credo possa soddisfare una piazza esigente come quella di Napoli. Al Milan verrà allontanato dopo il suo ciclo ormai chiuso in fase calante. I tifosi sono esasperati dai risultati assenti e altalenanti, servono garanzie”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA