Paolo De Paola, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, toccando diversi temi. Dal perché vanno fatti i complimenti a De Laurentiis, al segreto di Conte, fino ad arrivare alla differenza principale tra il tecnico del Napoli e Simone Inzaghi, quest'ultimo allenatore dell'Inter. Di seguito quanto dichiarato.


interviste
De Paola: “Il vincitore è sempre De Laurentiis. Ecco cosa mi piace di Antonio Conte”
Sul perché vanno fatti i complimenti a De Laurentiis
—“Ormai il metodo l’ha già imparato Conte. Siamo alle fasi finali della stagione e il vincitore alla fine è sempre De Laurentiis, il risultato è a suo favore. Se il Napoli è a questo punto è merito suo. È lui a scegliere Spalletti, è lui a scegliere Conte. Per quanto sia discutibile nella gestione dei rapporti personali, chapeau a De Laurentiis per quello che riesce a fare ogni volta".
LEGGI ANCHE
Su qual'è il segreto di Conte
—"È capire come pochi la qualità dei giocatori ma anche il momento in cui scendono in campo. A volte allenatori restano stupiti della prestazione della squadra, ciò che non accade mai a Conte. A Monza c’è stata la svolta sotto l’aspetto mentale e fisico, quella vittoria e la sconfitta dell’Inter hanno dato una marcia in più. Il segreto vero è che lui sa esattamente la condizione mentale e fisica dei giocatori e i dispendi che ci possono essere in determinate competizioni, quindi ci rinuncia. Conte è adorato dai giocatori, guardate il rapporto con Politano, Lukaku, Di Lorenzo e non solo. Lo vedono come il lupo dominante, è un capobranco".
Sulla differenza principale tra il tecnico leccese ed Inzaghi
—"Inzaghi non risulta così, magari più pacato e perfettino nelle dichiarazioni. A volte Conte è scontroso. Inzaghi non ha quella compattezza, quell’unione che dà Conte allo spogliatoio".
Se l'allenatore salentino è stato chiamato solo per risistemare la squadra
—"Non è vero niente, lui gioca per vincere!".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA