rassegna

De Paola: “Gravina doveva dimettersi già prima dell’inchiesta di Perugia”

De Paola Napoli
Il noto giornalista nel suo editoriale per Sportitalia si è soffermato sull'inchiesta che sta coinvolgendo il presidente FIGC
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Paolo De Paola, giornalista, si è soffermato sull'inchiesta che sta coinvolgendo il presidente FIGC Gabriele Gravina attraverso il suo editoriale per Sportitalia.

"I veleni attorno al presidente Gravina probabilmente nascono dallo stesso mondo calcistico ad opera di personaggi veramente squallidi di cui verremo certamente a conoscenza. Sul presidente federale abbiamo spesso espresso il nostro pensiero critico invocando più volte le sue dimissioni, ma siamo altrettanto determinati nell’attenerci al garantismo. Non ci piacciono i dossier killer elaborati apposta per colpire un avversario o un presunto “nemico” da abbattere. Speriamo che finisca anche quest’epoca di vigliaccheria accusatoria perché è troppo grande il rumore di illecito che proviene dall’inchiesta di Perugia. E probabilmente si toglierà un velo opprimente su alcune vicende che hanno riguardato il nostro calcio spesso colpito chirurgicamente e, adesso lo sapremo, persino su commissione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.