17:30 min
calcionapoli1926 interviste De Napoli: “Avrei dovuto giocare nella Juventus! Vi racconto un aneddoto su Maradona”

interviste

De Napoli: “Avrei dovuto giocare nella Juventus! Vi racconto un aneddoto su Maradona”

Alex Iozzi
Tra il ricordo di un vecchio amico e un trasferimento mai avvenuto nella Torino bianconera: l'intervista del fu centrocampista azzurro ai microfoni di "Ci Vuole Costanza"

Fernando (detto "Nando") De Napoli, ex calciatore, di ruolo centrocampista, si è concesso per un'intervista ai microfoni del portale "Ci Vuole Costanza". Nel corso del lungo colloquio, il fu mediano azzurro ha raccontato un paio di aneddoti inerenti alla propria carriera: da un mancato trasferimento alla Juventus a un regalo a opera del compianto Diego Armando Maradona.

"Maradona mi regalò una Ferrari! Vi spiego la dinamica. Ho rischiato di trasferirmi alla Juventus", gli aneddoti di De Napoli ai taccuini di "Ci Vuole Costanza"

—  

"Al Napoli, ho avuto la fortuna di giocare con il più grande calciatori di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. Ricordo una volta in cui lo invitai qui a Chiusano: mi disse che non poteva, ma in cambio mi diede la sua Ferrari. Me ne andai in giro a farla vedere a tutto il paese. Conobbi anche i genitori di Diego: erano persone umili come lui. Il trasferimento al Napoli? C'è un retroscena che ricordo bene. Dovevo andare alla Juventus, ma Pierpaolo Marino all'epoca era al Napoli e fece prima di tutti parlando con Sibilia. Proprio Sibilia, sapendo che il Napoli era molto interessato, sapete cosa fece? Mi chiamò a Mercogliano aumentandomi lo stipendio in maniera considerevole. In questo modo, il prezzo di cessione sarebbe stato più alto al Napoli poiché veniva parametrato al mio nuovo ingaggio".