- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Tra il ricordo di Maradona e un trasferimento mai avvenuto alla Juventus: l'intervista di De Napoli ai microfoni di "Ci Vuole Costanza".
Fernando (detto "Nando") De Napoli, ex calciatore, di ruolo centrocampista, si è concesso per un'intervista ai microfoni del portale "Ci Vuole Costanza". Nel corso del lungo colloquio, il fu mediano azzurro ha raccontato un paio di aneddoti inerenti alla propria carriera: da un mancato trasferimento alla Juventus a un regalo a opera del compianto Diego Armando Maradona.
"Al Napoli, ho avuto la fortuna di giocare con il più grande calciatori di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. Ricordo una volta in cui lo invitai qui a Chiusano: mi disse che non poteva, ma in cambio mi diede la sua Ferrari. Me ne andai in giro a farla vedere a tutto il paese. Conobbi anche i genitori di Diego: erano persone umili come lui. Il trasferimento al Napoli? C'è un retroscena che ricordo bene. Dovevo andare alla Juventus, ma Pierpaolo Marino all'epoca era al Napoli e fece prima di tutti parlando con Sibilia. Proprio Sibilia, sapendo che il Napoli era molto interessato, sapete cosa fece? Mi chiamò a Mercogliano aumentandomi lo stipendio in maniera considerevole. In questo modo, il prezzo di cessione sarebbe stato più alto al Napoli poiché veniva parametrato al mio nuovo ingaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA