Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Marchi: “Conte primo obiettivo del Napoli, ma senza coppe sarebbe un problema”

De Marchi: “Conte primo obiettivo del Napoli, ma senza coppe sarebbe un problema” - immagine 1
A 1 Station Radio è intervenuto l'agente Fifa ed ex calciatore
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A 1 Station Radio è intervenuto Marco De Marchi, agente Fifa ed ex calciatore, tra le altre, di Juventus e Roma. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Qual è il futuro migliore per un prospetto del calcio italiano come Federico Chiesa?

“Non gestendolo io e non avendo rapporti vicini, posso solo dare un giudizio per quella che sembra la situazione dall’esterno. Mi sembra di poter dire che ci sia un po’ di malumore nell’aria, nel non trovare la collocazione giusta. È un grandissimo giocatore, forse impiegato in ruoli che non esaltano le sue caratteristiche. Lo vedo come esterno di attacco, da impiegare a piede invertito. È da quella la zona del campo in cui è riuscito ad imprimere un cambio di passo per la squadra. Ho letto che Federico, recentemente, non ha apprezzato i cambi delle ultime partite. Nei club arrivano i momenti in cui è necessario un ricambio e, forse, anche Chiesa sta valutando la situazione per trasmettere alla società il suo pensiero. Ripeto, però, che si tratta di una mia interpretazione di quel che si legge in questi giorni”.


Quale sarà il futuro di Max Allegri? Sulla panchina dei bianconeri sembra ormai certo che siederà Thiago Motta…

“Si danno per scontate certe situazioni, ed il calcio è bello anche per questo. Si leggono e si ascoltano commenti che sembrano essere già scontati quando, invece, le cose possono cambiare in corsa. Allegri ha ancora un anno di contratto. Lo scorso anno c’è stato un cambiamento nell’area tecnica con l’arrivo di Giuntoli, uno dei migliori in assoluto. Credo che anche qui ci sia una valutazione in corso, fermo restando che questo malumore potrebbe definire il momento giusto per separarsi. Tuttavia, in tal caso sarebbe necessaria una valutazione più ampia dal punto di vista economica. Max, con il suo curriculum, ha dimostrato di aver fatto bene. Nella storia di ognuno di noi, però, ci sono dei cicli, che giungono al termine. Per quanto riguarda Motta, credo che voglia rimanere concentrato su un finale di stagione molto importante. Sarà una scelta che un po’ tutti aspettiamo di capire”.

Conte è davvero vicino al Napoli?

“Quest’anno ci sarà un movimento di allenatori come, forse, non mai. Da quel che ho capito e che ho sentito, credo che Conte sia l’obiettivo numero uno per il Napoli. È diventato un allenatore straordinario, di grande temperamento e voglia di competere per vincere. Il Napoli dovrebbe offrirgli qualcosa di straordinario. Dopo questa annata, senza le coppe europee, ci sarebbe qualche problema. È un momento in cui Antonio sta valutando tutte le situazioni, premettendo che Napoli è una piazza straordinaria”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.