Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Magistris: “ADL la smetta di litigare con tutti. Sullo stadio a Bagnoli…”

De Magistris
Le parole dell'ex primo cittadino napoletano a Televomero
Ugo Casadio

L'ex primo cittadino napoletano, Luigi De Magistris, ha parlato a Televomero della diatriba inerente allo stadio e del match di questa sera a Barcellona.

Le parole di De Magistris sul Napoli

—  

"Lo stadio? Questo è un film già visto, che ricorre ogni tanto. C'è la paura, molto ingigantita, di giocare lontano dall'attuale stadio, ma anche il sogno di avere un impianto nuovo e senza pista d'atletica. Nei fatti, la realtà più probabile che si continuerà a giocare al Maradona, in uno stadio ristrutturato e migliorato. Bagnoli? Ipotesi complicata. Progetti teorici ne ho sentiti e letti tanti da tifoso, ne ho anche parlato con il presidente quando ero sindaco. Con la teoria si sogna, il progetto è anche possibile ma molto complicato.ADL ha detto una cosa grave, 'di aver parlato con chi decide' che in questo caso non è il sindaco. Questo significa che Manfredi ha venduto un pezzo di città a Invitalia, che sarebbe il Governo. Chi mette i soldi, lo Stato? Lo stato non può mettere soldi. Mi domando che patto si stia consumando su Bagnoli: a me interessa lo stadio, ma soprattutto la città di Napoli. Su Bagnoli si gioca una partita importante e servono riflessioni a cuore aperto da parte di tutti. Lo stadio in città è già presente, Bagnoli la stiamo aspettando da troppo tempo. Attenzione a dare false speranze e all'utilizzo dei soldi pubblici. Bagnoli rappresenterà lo splendore del futuro, rendiamoci conto del potenziale di quel territorio. Calzona? Con lui ho visto più mente, testa e concentrazione. La continuità è stata maggiore. Barcellona? Ci vorrà coraggio, bisognerà difendere bene e sfruttare le occasioni che ci saranno. Ci vorrà anche fortuna. Non vanno fatti paragoni con lo scorso anno, ma ci sono delle possibilità in questa stagione: si può passare il turno in Champions e arrivare tra le prime cinque in campionato. La vittoria con la Juventus può aver dato morale alla squadra".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.