00:17 min
calcionapoli1926 interviste De Luca: “La ruota sta girando tardi per il Napoli, Inter favorita per lo scudetto”

interviste

De Luca: “La ruota sta girando tardi per il Napoli, Inter favorita per lo scudetto”

Samuele Di Pinto
Il giornalista rilascia alcune dichiarazioni sugli azzurri

Il giornalista Francesco De Luca è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione radiofonica di Radio Punto Zero, per parlare della situazione attuale del Napoli e per la lotta scudetto, che ormai sembra ampiamente favorire l'Inter.

De Luca: "La ruota gira troppo tardi per il Napoli, Inter in vantaggio per lo scudetto"

—  

A seguire le dichiarazioni del giornalista: "Settimana da dimenticare per il calcio italiano sotto tutti i punti di vista: partiamo da Inter-Juve, Bastoni che si scusa 3 giorni dopo, Chivu che fa un paragone inopportuno con la mano de Dios, è andata male in Champions e tra un mese l’Italia si gioca il Mondiale ai playoff. Lo scudetto propende per l’Inter, a meno che non ci sia un tracollo per i nerazzurri. L’arbitro La Penna merita rispetto come uomo e come professionista dopo le minacce ricevute a causa dell’errore nel Derby d'Italia, lo ha indotto Bastoni.

Infortuni alle avversarie? Purtroppo questa ruota, per quanto riguarda il Napoli, sta girando troppo tardi. Dovrebbe esserci un tracollo totale dell'Inter per lottare per lo scudetto. Tuttavia, guardando le ultime prestazioni, si capisce che il bel Napoli non c’è: ha fatto fatica nelle ultime gare. La squadra si sta impegnando con grandissima partecipazione e determinazione per qualificarsi in Champions, i ragazzi non mollano anche se vai in svantaggio subito e ti complichi la vita. Ci sono stati rientri, ma Lukaku non regge per pochi minuti, con Anguissa si poteva gestire in maniera diversa e poi c’è stato l’infortunio di Rrahmani. Gli azzurri possono puntare sul secondo posto, c’è il Milan in casa.

Sono rimasto colpito dall’intervista a Hojlund di Pino Taormina. Ha detto che non riesce a girare per Napoli, però comunque non è per niente pericolosa. È un messaggio importante che arriva da un giocatore straniero, fa sempre piacere. Sicuramente il fatto che colpisce è la sua determinazione, parliamo di un calciatore che ha giocato in diversi paesi e cambiato tante maglie e fatte tante esperienze. Napoli è una tappa importante del suo percorso che spero sia più lungo possibile, per lui e per tutti gli azzurri su cui il Napoli ha deciso di puntare il futuro.


De Bruyne? Dovrebbe tornare in questi giorni in Italia e poi dovrà effettuare un piano di recupero. Tornerà tra 4 mesi, ma i tempi possono allungarsi. Vediamo, io sono anche abbastanza curioso di rivederlo in campo e capire il suo futuro. Abbiamo sempre sostenuto che è un valore aggiunto, ma ha avuto difficoltà e il Napoli ha dovuto cambiare assetto tattico. Vedremo se il sodalizio procederà. Il Napoli non ti dà assoluta garanzia, ha diverse emergenze non di partita in partita, ma anche all’interno di una stessa partita. Dire che il Napoli possa fare 6 punti tra Atalanta ed Hellas Verona è difficile, ma il Napoli deve dare sempre tutto. La stagione è complicata, ma c’è chi non va particolarmente veloce e si può blindare l’obiettivo Champions".