Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Paola: “Conte sta rimettendo le cose apposto, soprattutto con ADL. Vi spiego”

de paola
il direttore commenta la scelta del presidente di affidare la panchina al tecnico leccese
Giovanni Montuori

Paolo De Paola ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttomercatoweb. Tra i tanti argomenti trattati, non mancano le considerazioni sul Napoli.

De Paola: "Conte sta rimettendo le cose apposto"

—  

Di seguito un estratto dell'intervista:

Conte agguerrito, ma dice che sarebbe da internare se parlasse di scudetto. Che ne pensi?

“Dice una cosa giusta, però sull’approdo di Conteal Napoli mi piace soprattutto puntare il dito sull’odio che a volte si genera inutilmente tra le squadre. Non è detto che chi abbia giocato o allenato nella Juventus non possa essere amato a Napoli. Conte è una risorsa per il nostro campionato, ben venga che continui ad allenare. Il calcio ormai è globale, mentre in Italia ancora si segue la localizzazione. Essere nati nel Meridione non dovrebbe mai impedire di tifare per squadre del Nord”.


Dove può arrivare il Napoli?

Conte sta rimettendo le cose apposto, e la magia sta nel fatto che De Laurentiis si sia al momento fatto un po’ da parte. Tutto questo può migliorare il disastro dello stesso De Laurentiis fatto l’anno scorso”.

In casa Lazio che situazione vedi?

“In Italia ci sono sono tre presidenti abbastanza simili: Cairo che con il Torino non ha vinto niente, Lotito che con la Lazio ha vinto qualcosa, De Laurentiis che col Napoli ha vinto lo scudetto. De Laurentiis semplicemente è più ambizioso, mentre gli altri due vivacchiano, il loro scopo principale non è la vittoria. Lotito non ha quella smania di crescere in Europa, cosa che invece ha il presidente del Napoli. Alla Lazio non c’è quel sacro furore che dovrebbe permeare ogni giocatore che punta alla vittoria”.