Il giornalista ha poi sottolineato che non è necessario che De Laurentiis proceda con il Comune, ma sarebbe preferibile farlo insieme, dato che i fondi sono comunali. "Negli ultimi 3 anni, sotto l’amministrazione Manfredi, si sta scendendo nel concreto dopo vent’anni di litigi".
Roano ha infine evidenziato che la legge è tarata per i privati, e il Commissario agisce in base alle proposte che arrivano da questi, con l’obiettivo di costruire stadi per Euro 2032. "Napoli deve essere unita. Manfredi e De Laurentiis sono persone intelligenti. Questo progetto vale almeno mezzo miliardo di euro e riguarda un’area depressa della città su cui Manfredi ha puntato fin dall’inizio della sua campagna elettorale".
"Non credo che Manfredi possa dire di no al progetto di De Laurentiis. Il Comune non si opporrà. Ognuno sta mettendo le proprie carte sul tavolo. Il Comune ha detto a De Laurentiis: “Andiamo a vedere nella Zes e valutiamo tutto”.
Roano ha concluso: "Se da Palazzo San Giacomo arriveranno correttivi accettati, una trattativa è in corso. Numerosi esponenti della politica nazionale e del mondo del calcio stanno mediando sugli stadi per Euro 2032, che saranno cinque. La decisione potrà arrivare entro 60 o 90 giorni, altrimenti si passerà a un passo successivo, una sconfitta per tutti. Però lo Stadio Maradona non morirà, verrà rifunzionalizzato!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)