Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Alvino: “A De Laurentiis va data la cittadinanza onoraria a Napoli! I motivi”

de laurentiis allegri
Il messaggio lanciato dal giornalista al sindaco Gaetano Manfredi
Luca Buonincontri

Carlo Alvino, giornalista, tramite il suo profilo X ha voluto lanciare un messaggio al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. L'invito è quello di conferire la cittadinanza onoraria al presidente Aurelio De Laurentiis, per i grandi traguardi raggiunti da quando quest'ultimo ha acquistato il club partenopeo nel lontano 2004. Di seguito il tweet dell'opinionista.

Alvino: "A De Laurentiis va data la cittadinanza onoraria"

—  

"È arrivato il momento! Invito il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a proporre il conferimento della cittadinanza onoraria ad Aurelio De Laurentiis, per i meriti resi alla collettività. De Laurentiis ha rilevato il Napoli nel 2004, quando il club era fallito e retrocesso in Serie C. In soli tre anni, lo ha riportato in Serie A, dimostrando visione imprenditoriale e gestione oculata. De Laurentiis ha trasformato il Napoli in una realtà competitiva a livello nazionale ed internazionale, con partecipazioni costanti alle competizioni europee. Sotto la sua guida, il Napoli ha vinto tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e soprattutto due scudetti, traguardi storici, successi riconosciuti come contributi significativi all’identità e al prestigio di Napoli. De Laurentiis non è più solo nella storia del Calcio Napoli. È ormai nella storia del calcio italiano".


 

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News