- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuto a Sky Sport, Stefano De Grandis ha detto la sua sulla sconfitta subita dall'Inter nella finale di Champions contro il PSG.
Stefano De Grandis, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport soffermandosi sull'inizio di stagione del Napoli di Antonio Conte.
"Il Napoli è una squadra asimmetrica, che spinge molto di più con Politano e Di Lorenzo a destra, riuscendo a fare la differenza con una catena di destra collaudata e molto efficace. A sinistra, invece, tutto dipende dalle scelte del momento per la singola partita: se c'è Mathias Olivera, in attacco non si affaccia neppure. Lo fa un po' di più, invece, quando Conte gioca con Spinazzola.
Conte? Lo amo perché riesce a cambiare ed esaltare i calciatori: come lui, non lo fa nessuno. Gli allenatori dogmatici non mi piacciono perché non puoi annullare un giocatore per rispettare il tuo dogma. Lobotka spazia molto, Anguissa si butta dentro, McTominay fa quasi la seconda punta, De Bruyne è un attaccante. Tanto di cappello. Per farli giocare tutti insieme, Conte dice a McTominay di coprire un po' la fascia sinistra, ma poi lo scozzese deve riempire l'area di rigore, andando alle spalle del primo attaccante quando la palla viene data a destra per il cross! Insomma, è tutto codificato e nel migliore dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA