Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Core: “Manna? ADL non gli chiederà campioni, ma di valorizzare i giovani”

De Laurentiis mondiale club napoli
Le parole del direttore de Il Mattino
Giovanni Montuori

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Francesco De Core, direttore de Il Mattino:

“La sconfitta contro l’Atalanta è stato il punto finale sulla stagione del Napoli. Non mi faccio illusioni, ho visto una squadra incapace di reagire e dare speranze per un colpo di coda. Forse è meglio iniziare a programmare la prossima stagione. Questa squadra va rifondata, ci sono anche i mezzi economici per poterlo fare tra cessioni ed il tesoretto di De Laurentiis. Ora colpevolizzare o meno il presidente ha poco senso: di certo ha responsabilità enormi, ma gestire il successo dello Scudetto sarebbe stato difficile per chiunque. Servivano conferme o uomini importanti, non sono arrivate e ora si notano. I rimedi sono stati peggiori del male, questa stagione va cancellata e tenuta a mente solo per non commettere più certi errori di presunzione. Manna nuovo DS del Napoli? Bisogna fare due considerazioni. La prima: Manna è un elemento all’interno del contesto Juve che è molto particolare ed è uno che lavora coi giovani, che li valorizza nel corso del tempo. La seconda: quanto sarà libero Manna di agire? Gli andrà data strada libera per fare il suo lavoro, secondo le sue caratteristiche e le sue strategie. Se ADL chiederà a Manna di prendere i campioni che serviranno ad Antonio Conte, allora sarà stata una scelta sbagliata. Per intenderci. Conte o Italiano? Conte va benissimo per qualsiasi squadra, ma è un vincente e ha bisogno di garanzie sul mercato. Quello che ha fatto alla Juventus e all’Inter è chiaro a tutti, ma ricordiamo anche perché poi è andato via. Sulla carta non credo che la società Napoli sia capace di assecondare le richieste di Conte. Italiano sarebbe una scelta più in linea, ma non so sarebbe in grado di sostenere le aspettative di una squadra che mira alle prime 2-3 posizioni del campionato”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.