- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
De Bruyne ha già scacciato via i dubbi degli scettici: Auriemma rincara la dose in merito alla prestazione del belga in Sassuolo-Napoli.
Raffaele Auriemma, noto giornalista di fede partenopea, ha commentato, mediante un post pubblicato sul proprio account Facebook, la prima uscita ufficiale (avvenuta nella giornata di ieri, 23 agosto 2025, nel trionfo esterno conseguito con il risultato di 0-2 ai danni del neopromosso Sassuolo targato "Fabio Grosso") di Kevin De Bruyne in qualità di tesserato della Società Sportiva Calcio Napoli.
"[...] Il Napoli ha confermato quanto nulla sia cambiato rispetto alla scorsa stagione. Anzi, tanto di più c’è: si chiama Kevin De Bruyne, autore contro il Sassuolo di una prestazione da campione a totale servizio della squadra e degli schemi pensati da Antonio Conte. Il fuoriclasse belga si avvicenda con McTominay nel ruolo di sottopunta e di esterno sinistro 'alto'. Poi, quando c’è bisogno di sottrarsi alla morsa degli avversari, 'scala' in basso per fare il doppio play con Lobotka. E se c’è da segnare un gol su palla inattiva, eccolo a immaginare una parabola che finisce in porta lasciando tutti di stucco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA