- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Sabatini: "Il Napoli avvia un ciclo lungo! De Bruyne? Un segnale fortissimo"
Walter Sabatini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del progetto ambizioso del Napoli, sottolineando come la squadra sia destinata a dominare il calcio italiano per diversi anni. Il dirigente ha evidenziato l’importanza di giocatori come De Bruyne e McTominay nel rafforzare la rosa, e ha spiegato come la società partenopea abbia avviato un ciclo di medio-lungo termine che potrebbe rendere difficile per gli avversari competere.
"Il Napoli sta avviando un ciclo di medio-lungo termine e sarà complicato tenergli testa. Visto così, viene il sospetto che per un biennio, magari anche un triennio, si vada incontro a un dominio di una squadra che era già forte di fatto e che lo sta diventando ancora di più"
De Bruyne è seduzione. "Se vinci lo scudetto e ti presenti subito con De Bruyne allora stai lanciando un messaggio chiarissimo e preoccupante per la concorrenza. E se poi a tutto ciò affianchi la statura di quelli che già ci sono, tanto per fare un solo nome McTominay, non se ne esce. L’anomalia della recente storia del Napoli è stato il decimo posto di due campionati fa, perché ormai era da oltre un decennio che la società era modulata tra le grandi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA