Sulla lotta scudetto
—“È un campionato avvincente e credo che la prossima giornata possa essere quella decisiva, visto che Napoli e Inter affronteranno due squadre alla ricerca di punti fondamentali. Il Napoli sfiderà un Parma che, poche settimane fa, sembrava aver chiuso la pratica salvezza, mentre attualmente, con la sconfitta di Empoli e i risultati delle dirette rivali, ha visto assottigliarsi notevolmente il suo vantaggio dalla zona retrocessione. Discorso per certi versi simile per l'Inter che, in casa, dovrà confrontarsi con una Lazio che è in piena corsa Champions League e che sicuramente andrà al Meazza con l'intenzione di fare una prestazione importante”.
Su Parma-Napoli
—"È una sfida delicatissima per entrambe. Il Parma è reduce da due sconfitte di fila e vorrà ottenere i punti necessari per la salvezza davanti al suo pubblico. Il Parma, prima delle partite con Como ed Empoli, aveva offerto prestazioni importanti, dimostrando anche di avere in rosa delle individualità interessanti. Sarà una partita molto fisica, visto che Chivu punterà probabilmente sul doppio centravanti con uno tra Pellegrino e Djuric, entrambi abili nel gioco aereo, e con Bonny pronto a sfruttare le sponde del compagno di reparto. Il Napoli dovrà fare una partita intensa, cercando sempre di mantenere il ritmo alto e tenendo il Parma basso, in modo tale da evitare cross e calci piazzati, dove la fisicità del reparto offensivo della squadra di Chivu potrebbe creare dei pericoli alla retroguardia azzurra”.
Sulla possibilità di vedere De Bruyne al club partenopeo
—“De Bruyne è un giocatore fantastico e sarebbe un colpo clamoroso non solo per il Napoli, ma per tutto il calcio italiano. Parliamo di uno dei giocatori più importanti del panorama mondiale degli ultimi dieci anni che ha ancora voglia di sentirsi protagonista e di giocare ai massimi livelli e il Napoli potrebbe essere la scelta ideale per esaltare il suo incredibile talento”.
Sull'interesse per Jonathan David
—“Sarebbe un acquisto di assoluto valore: un attaccante con caratteristiche che mancano a questo Napoli, abile nello stretto, veloce e incline ad attaccare la profondità. Jonathan David è un centravanti completo che può fare reparto da solo, ma anche giocare vicino a un'altra punta come potrebbe essere Lukaku. È un calciatore giovane, essendo nato nel 2000, ma con numeri importanti: in cinque anni in Francia ha sempre segnato almeno dieci reti e con il Lille ha superato le 100 reti”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/47f02e0986927fd23f2fc810db7c461d.jpeg)