- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - JUNE 12: Kevin De Bruyne poses after officially signing with the Italian club SSC Napoli on June 12, 2025 in Rome, Italy. The Belgian midfielder joins Napoli following a successful spell at Manchester City. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Antonio Giordano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre, esprimendosi in merito alla grande operazione di mercato portata a termine di recente dal club partenopeo, ovvero quella per Kevin De Bruyne ed al benessere economico-finanziario di cui gode la società campana. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
"La dimensione di KDB è universale, il Napoli ha acquistato un giocatore che nella mia personalissima classifica dei colpi della storia del Napoli occupa il terzo posto dopo Maradona e Careca. Anche Higuain, che è arrivato a 26 anni, dal Real Madrid, con Krol e Zoff sono da inserire in questa speciale classifica ma De Bruyne ha segnato un'epoca nel City di Guardiola, uno dei centrocampisti più talentuosi di sempre. 170 assist, numeri impressionanti. Sono 170 gol che hai regalato a un amico o che ti sei inventato andando a raschiare nel fondo del tuo cervello. Il colpo KDB è una genialata, un colpo di magia vero e proprio. È uno che incanta la folla, non porterà solo una crescita nel marketing ma anche tecnica. Sta nascendo una grande squadra”.
"Il Napoli gode di un benessere economico-finanziario frutto dell'oculata gestione del ventennio precedente, al netto di alcuni errori che naturalmente sono stati commessi. Il mercato del Napoli sta andando nella direzione della costruzione di una squadra che integri grandi campioni con giovani talentuosi di prospettiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA