Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Fontana: “De Bruyne si rimetterà in forma. Il mio parere su Napoli-Catanzaro”

interviste

Fontana: “De Bruyne si rimetterà in forma. Il mio parere su Napoli-Catanzaro”

De Bruyne, i suoi asset
Le dichiarazioni dell'allenatore sul belga e sulla prossima amichevole che disputerà il club partenopeo
Luca Buonincontri

Gaetano Fontana, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Radio Napoli Centrale’. Dalla squadra di Antonio Conte a De Bruyne, fino ad arrivare all'amichevole contro il Catanzaro, in programma nella giornata di sabato 26 luglio, sono tanti gli argomenti affrontati. Di seguito uno stralcio del suo intervento.

Sul Napoli

—  

“Posso dire che, visto il grande lavoro di Conte in questi giorni, è presto per parlare, ma credo che vedremo un Napoli più forte rispetto all’anno scorso".


Sull'amichevole contro il Catanzaro

—  

"Le gambe in questo momento sono impastate, perché non rispondono nella freschezza e nel comando che di danno. Ci aspetta comunque un miglioramento rispetto alla gara contro l’Arezzo, soprattutto dal punto di vista mentale. Conte, al di là del risultato, vedrà l’intenzione dei giocatori nel fare determinate giocate. Poi, come abbiamo detto prima, si sa che in questo momento c’è una mancanza di condizione fisica".

Su De Bruyne

—  

"De Bruyne  farà vedere tantissimo di quel grandissimo contenitore che gli ha permesso di fare una carriera davvero incredibile. Lui ha tutto, non gli bisogna dire cosa deve fare".

Se il belga deve entrare in forma

—  

"Sì, ma lo farà".

Sul Catanzaro

—  

"Il Catanzaro, ovviamente, avrà un’attenzione superiore, visto che giocherà contro i campioni d’Italia. Mi auguro che la partita di domani sia funzionale per entrambe le squadre. Il Catanzaro si è piazzato nella parte della classifica del campionato di Serie B e sono convinto che piazzerà il colpo prima o poi. Sono molto curioso di vedere il lavoro di Aquilani, che continua il percorso fatto sia da Vivarini che da Caserta”.