Le parole del noto telecronista Sky Sport ai taccuini de Il Mattino
Come già noto, la coppa della Champions League ha fatto tappa al Maximall Pompeii di Torre Annunziata, presso il relativo store Sky. Tra i volti noti presenti all'evento, anche il noto telecronista Fabio Caressa che, ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino, ha rilasciato anche una bella intervista sulla stagione che attende il Napoli, campione d'Italia in carica. Ecco quanto affermato.
Caressa: "Il 6-1 ad Amsterdam è stata la più emozionante partita del Napoli che ho commentato"
—
«Ho molta fiducia nella stagione del Napoli. In campionato, ovviamente, ma anche in Champions. Credo possa fare un ulteriore salto in avanti. Quando si è solidi a livello nazionale è importante che si riesca a progredire, facendo una buona stagione anche in Europa».
Caressa ha anche parlato del regista Paolo Sorrentino, il Premio Oscar che ha girato con lui lo spot di Sky Sport per promuovere l'inizio della stagione europea:«Mi ha detto che seguirà molto la Champions. Le emozioni che vive guardando le partite con i figli sono paragonabili alle soddisfazioni che ha ottenuto a livello professionale. La reputo una persona deliziosa e molto alla mano. Oltre ad essere un genio, è un grande orgoglio per noi. Si è fatto strada a livello internazionale e, quindi, credo che il migliore augurio che si possa fare al Napoli sia quello di vincere qualche “Oscar”, facendosi strada in questa competizione. Non è una cosa scontata, ma è possibile».
De Bruyne il grande colpo del mercato azzurro.«Credo che sia stato acquistato perché oltre ad essere un giocatore di grande classe è molto bravo nei calci piazzati e a Conte questo piace. Porterà esperienza all'interno dello spogliatoio. Quando devi giocarti partite come quella con il City che commenterò, sarà fondamentale e credo che il Napoli abbia buone possibilità di fare risultato. È meglio incontrarli ora che più avanti. La Champions è un campionato diverso al quale ci si deve abituare. Avere a disposizione uomini come De Bruyne, che hanno giocato queste partite per tanti anni, è sicuramente una possibilità in più».