Caressa ha anche parlato del regista Paolo Sorrentino, il Premio Oscar che ha girato con lui lo spot di Sky Sport per promuovere l'inizio della stagione europea:«Mi ha detto che seguirà molto la Champions. Le emozioni che vive guardando le partite con i figli sono paragonabili alle soddisfazioni che ha ottenuto a livello professionale. La reputo una persona deliziosa e molto alla mano. Oltre ad essere un genio, è un grande orgoglio per noi. Si è fatto strada a livello internazionale e, quindi, credo che il migliore augurio che si possa fare al Napoli sia quello di vincere qualche “Oscar”, facendosi strada in questa competizione. Non è una cosa scontata, ma è possibile».
De Bruyne il grande colpo del mercato azzurro.«Credo che sia stato acquistato perché oltre ad essere un giocatore di grande classe è molto bravo nei calci piazzati e a Conte questo piace. Porterà esperienza all'interno dello spogliatoio. Quando devi giocarti partite come quella con il City che commenterò, sarà fondamentale e credo che il Napoli abbia buone possibilità di fare risultato. È meglio incontrarli ora che più avanti. La Champions è un campionato diverso al quale ci si deve abituare. Avere a disposizione uomini come De Bruyne, che hanno giocato queste partite per tanti anni, è sicuramente una possibilità in più».
E alla fine riaffiorano i ricordi:«La partita più emozionante che ho commentato con il Napoli? Quella contro l'Ajax vinta per 6-1 ad Amsterdam. Vedere una squadra italiana dominare in quel modo in uno stadio prestigioso contro una squadra che ha fatto la storia di questa competizione, giocando ad altissimi livelli, è stata una bella emozio ne. Ricordo con affetto anche un Napoli-Barcellona e un 3-3 contro la Juventus in campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)