- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Kevin De Bruyne goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Walter Baseggio, ex calciatore belga, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul momento del centrocampista del Napoli Kevin De Bruyne.
“In Italia c’è una cultura diversa dal calcio inglese. De Bruyne anche se gioca nella stessa posizione ha bisogno di tempo per adattarsi. Certe critiche sono state esagerate nei suoi confronti. In Inghilterra c’è meno tattica rispetto all’Italia. Qui per avere il pallone deve arretrare di 20 metri, li aveva più spazio tra le linee. Per me il Napoli a Milano è stato disastroso i primi 20 minuti ma per circolazione di palla e occasioni create mi è piaciuto. Il cambio di Kevin è stato giustificato perché Neres e Lang hanno fatto bene. E’ un giocatore che vuole fare la differenza e spero la faccia molto preso. Quando arrivai in Italia dopo 9 anni all’Anderlecht ebbi difficoltà perché il campionato italiano non è pieno di talenti come un tempo, è meno spettacolare, ma è una lega difficilissima dal punto di vista dell’applicazione tattica di tutte le squadre. Sicuramente avere un riferimento come Lukaku avrebbe aiutato De Bruyne ad inserirsi negli schemi offensivi visto che si conoscono bene. Secondo me quest’anno faranno più gol i centrocampisti degli attaccanti nel Napoli. Difatti De Bruyne ha già segnato 3 gol. Io al Napoli? C’era stata una opportunità ma era all’inizio dell’era De Laurentiis. Era la seconda stagione di serie C. Io ero all’Anderlecht che all’epoca era una squadra forte che giocava in Champions e quindi rimasi in Belgio. Mia mamma spingeva per farmi venire al Napoli perché come me tifa gli azzurri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA