Le parole dell'ex vice ct del Belgio a TMW
Dopo la vittoria dello Scudetto, a Napoli è partito il conto alla rovescia per poter accogliere un campione come Kevin De Bruyne. L'ex vice-commissario tecnico del Belgio ai tempi di Marc Wilmots, Vital Borkelmans, è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com per parlarci di lui e del suo prossimo sbarco in Serie A.
Le parole dell'ex vice Ct del belgio su De Bruyne
—
In cosa De Bruyne le dava l'impressione di essere un campione, rispetto ai compagni, nella quotidianità?
"Nel 2012, a soli 20 anni, schierato in posizione 7 come ala destra, è stato anche l'uomo che ha portato il Belgio ai Mondiali del 2014 in Brasile. Kevin è un giocatore che ha sempre alzato il suo livello e si è allenato molto su questo aspetto, così come sui calci piazzati. Dopo l'allenamento, continuava a migliorare fermandosi più di tutti. È un vero professionista e lo so perché l'ho aiutato in alcune situazioni".
In Italia rispetto alla Premier League ci sono ritmi più bassi e probabilmente anche un livello medio meno elevato. In Serie A Kevin sarebbe uno dei più determinanti?
"Non oserei dire che il livello sia più basso e lento in Italia, perché vedo una competizione di buona qualità ed un campionato molto difficile. Nonostante questo però, Kevin lascerà sicuramente il segno lì, per quello che lo conosco".