Il Napoli ha vinto il big match contro l’Inter, ma ha pagato un caro prezzo con l’infortunio di Kevin De Bruyne. Sull’episodio è intervenuto Giovanni D’Avino, ex preparatore atletico e fisioterapista azzurro.

interviste
D’Avino sicuro: “L’infortunio di De Bruyne è grave. Non bisogna commettere un errore”

NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Kevin De Bruyne of SSC Napoli reacts after sustaining an injury while scoring the opening goal from a penalty during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
D'Avino sicuro: "L'infortunio di De Bruyne è grave. Non bisogna commettere un errore"
—"L'infortunio di De Bruyne è importante. Già in campo si percepiva la gravità della situazione, sia perché dopo il rigore è rimasto fermo, sia per le condizioni in cui ha lasciato il campo. Lui aveva già avuto un infortunio in quella zona, che gli era costato addirittura un intervento chirurgico, quindi quella parte è già sotto stress. Ora bisogna avere pazienza ed evitare lo stesso errore commesso con Lukaku, quando si discuteva mediaticamente sull’opportunità o meno di operarsi. Aspettiamo gli esami che verranno effettuati nei prossimi giorni, perché si tratta di una lesione importante e vanno fatti con calma, per consentire l’assorbimento dell’ematoma che si sviluppa in quell’area. In ogni caso, siamo ancora nel campo delle ipotesi: solo nei prossimi giorni avremo conferme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
