Rimanendo in tema difensivo, si parla di Danilo in ottica Napoli. Le piace questa possibile operazione?
“Danilo è un giocatore collaudato, che conosce bene il nostro campionato. Garantirebbe esperienza e solidità. Ovviamente, dipende molto dalle richieste economiche della Juventus, ma potrebbe essere un buon colpo per il Napoli.”
Domani si affronteranno due attaccanti agli antipodi: un Kean che segna con un solo pallone toccato, e un Lukaku che fatica. Che gara si aspetta?
“Gli attaccanti sono sempre imprevedibili. Kean è in un momento straordinario, mentre Lukaku deve lavorare di più per segnare. Entrambi, però, sono fondamentali per le rispettive squadre, fortemente voluti dai rispettivi allenatori, e rappresentano buone notizie per il calcio italiano perché alzano il livello. Possiamo dire che Fiorentina e Napoli hanno operato bene sul mercato, pur con strategie differenti. Entrambe hanno fatto operazioni intelligenti. Tuttavia, credo che la differenza la facciano l’ambiente e gli allenatori. Ad esempio, Conte è, a mio parere, il miglior allenatore in Italia, capace di creare motivazioni e gestire l’ambiente. Quando i giocatori trovano l’ambiente giusto, rendono al meglio.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA