A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Damiani, procuratore ed ex calciatore di Napoli, Milan ed Inter. Focus del suo intervento gli errori di Pioli e la vittoria del Napoli firmata Osimhen e Kvara a La Spezia.
interviste
Damiani: “Nessuno in Europa gioca come il Napoli! Non vedo chance di contesa…”
L'analisi di Oscar Damiani
Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com:
LEGGI ANCHE
“Pioli col 3-5-2? Francamente non ne ho capito le ragioni. Sono rimasto sorpreso, va comunque detto che è l’allenatore che vede la squadra tutta la settimana, avrà avuto le sue ragioni. Non è stato il miglior Milan, la squadra attraversa un periodo complicato sia dal punto di vista fisico che mentale. Dopo la grande stagione dello scorso campionato, tutto diventa più complicato nell’anno della conferma”
Sull'Inter
“L’antagonista del Napoli è il Napoli stesso, non vedo possibilità di contesa attualmente. È una rosa completa che gioca benissimo, merito del tecnico Spalletti che sta svolgendo un lavoro straordinario. Osimhen e Kvara sono due uomini straordinari, entrambi decisivi. Tuttavia, ritengo che il merito vada sempre diviso fra i vari componenti della rosa. Non soltanto i giocatori, a fare la differenza sono state le capacità e le decisioni del presidente e dei dirigenti”
Sulla Champions
“Nessuno in Europa gioca meglio del Napoli. Dunque, bisogna puntare ad arrivare in fondo, ne ha tutte le capacità. Servirà anche un po’ di fortuna, sempre fondamentale in queste competizioni”
© RIPRODUZIONE RISERVATA