Neres e Noa Lang continuano a esser decisivi dalla panchina: da ex ala offensiva, è tempo per mister Conte di abbandonare il 4-1-4-1 per passare a un più classico 4-3-3?"Sono calciatori forti nell'uno contro uno e che creano superiorità numerica; tuttavia, Conte sa il fatto suo: ci penserà lui".
Capitolo McTominay: periodo di forma non favorevole oppure le recenti prestazioni sono frutto del ruolo da esterno che gli chiede Conte? "Essendo un centrocampista centrale, è ovvio che rende meglio nel proprio ruolo naturale. A ogni modo, la storia parla per lui: al momento non è in formissima, ma sono convinto che, schierato come centrocampista, tornerà a essere un giocatore importante per il Napoli".
Domenica sera, il Napoli affronterà un Genoa ancora a secco di vittorie: che tipo di partita dobbiamo aspettarci? Qual è il calciatore che, secondo lei, gli azzurri devono temere maggiormente?"Più che ai calciatori, penso alla squadra: quando giocavo nel Genoa, contro il Napoli fornivamo sempre buone prestazioni. Pertanto, mi aspetto una partita importante da parte dei rossoblù: per gli azzurri non sarà un impegno facile".
Per concludere, sterzata rapida sul calciomercato: cosa manca a questo Napoli (che può esser sistemato a gennaio) per diventare una macchina perfetta?"Ci penserà la società insieme a Conte, tutti molto bravi in questo. Credo comunque che il Napoli sia una squadra già ampiamente competitiva così com'è".
A cura di Alex Iozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)