Il responsabile del settore sportivo del Corriere della Sera ha detto la sua a Stile Tv
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Dallera, responsabile sport del Corriere della Sera
“L’Inter vive un momento poco felice, ma se resta un momento, i tifosi dell’Inter possono guardare presente e futuro con un animo non troppo preoccupato. Io, da osservatore però lo sono perchè il cambiamento è stato radicale come guida tecnica e lo shock non ancora superato dalla squadra per l’annata passata ha consegnato a Chivu una squadra fragile psicologicamente. Il momento è molto delicato, le domande sono tante: Chivu è all’altezza? Secondo me si, deve dare risposte però a tante domande. Deve fare Chivu, non deve essere legato al passato che è stato raccontato e vissuto da un altro allenatore. Deve avere il coraggio di cambiare.
Nessun’altra squadra è come il Napoli, nessuno ha Conte e nessuno ha una struttura societaria come il Napoli. De Laurentiis è una certezza, ma non è invadente, sta al suo posto. Il Napoli è forte, è stato rinforzato e gioca bene anche nei momenti di distrazione.
Dobbiamo avere un pò di pazienza, ma so che stamattina c’è stato un incontro tra i responsabili tecnici per cui l'Inter non dorme, c‘è bisogno però di un pò di pazienza.