Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Da Palermo: “Dionisi farà turnover, l’obiettivo è la promozione! Ecco le scelte”

Da Palermo: “Dionisi farà turnover, l’obiettivo è la promozione! Ecco le scelte” - immagine 1
Le parole del giornalista Manfredi Esposito
Giovanni Montuori

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Manfredi Esposito, giornalista di ilovepalermocalcio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Quali possono essere le scelte dal 1' di Dionisi?

"Ci sarà un po' di turnover perché, anche se schierassimo l'11 tipo, le chance di passare il turno sarebbero poche. Sirigu tra i pali, esordio stagionale per lui, arrivato dopo la prima di campionato. In difesa Pierozzi, Baniya, Ceccaroni, Buttaro. Centrocampo a tre dove mancherà Gomes, nonostante abbia recuperato dalla botta: Segre, Ranocchia, Saric. In avanti ci saranno Le Douaron all'esordio, Brunori e l'altro esordiente Appuah"


Quanto conta la Coppa Italia per il Palermo?

"L'obiettivo stagionale è la promozione, l'inizio di stagione non è stato dei migliori, dunque qualcuno reputa la coppa un intralcio, ovviamente sbagliando. Se dovessimo passare il turno, stasera, si affronterebbero le prossime con maggiore fiducia. Io metterei la squadra titolare al Maradona, sia per onorare la Coppa Italia che per la vetrina che offre il Maradona"

Chi teme del Napoli, il Palermo?

"Il Napoli è una squadra di caratura superiore, ma se vogliamo parlare dei singoli, mi aspetto tanto da Neres, stasera. Un ottimo calciatore che può fare la differenza. Bisognerà stare attenti anche a Simeone che non ha mai avuto grande spazio, prima con Osimhen ed ora Lukaku, quindi ha voglia di fare gol"

Le risulta che ci saranno facinorosi romanisti tra i palermitani?

"Purtroppo sì, tra i sei o settecento tifosi del Palermo, potrebbero esserci facinorosi romanisti. Gira questa notizia sui social. Notizia che preoccupa, ma il problema del tifo violento è una piaga che non coinvolge solo tifoserie opposte, anzi, spesso accade tra sostenitori della stessa compagine. Non capisco perché il CASMS non sia intervenuto, visti i precedenti e la notorietà della notizia"