© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 07: Antonio Conte (R), Head Coach of SSC Napoli, and Luciano Spalletti, Head Coach of Juventus, shake hands prior to the Serie A match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 07, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Chi schiererà Chivu dal primo minuto?
“L’Inter non vince in casa contro il Bologna dal 2022, Chivu è chiamato a sfatare questo tabù partendo da Sommer, Bisseck, Akanji, Bastoni. Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski in ballottaggi su Mkhitaryan, Dimarco. Lautaro, Thuram”.
Frattesi sembra essere in uscita:
“Sì, l’idea è venderlo per finanziare un acquisto. In Italia non sarà venduto per meno di 30 milioni, e non ci sono club disposti a sborsare questa cifra, nonostante interessi alla Juve. Occhio al Feberbahce. In entrata si osserva Cancelo, Palestra è troppo costoso quindi si punta a Bellanova”.
Conte provocatorio contro le squadre del nord: che idea si è fatto?
“Siparietto simpatico con Spalletti che gli ha risposto con la battuta sulle barriere. Non condivido il piangersi addosso di Conte, finge di dimenticare i grandi investimenti sul mercato fatti dal Napoli che, dal punto di vista della forza finanziaria, è una società solida e con ampi margini di crescita. Inoltre il suo lavoro è straordinario ma solo l’Inter è superiore per rosa, quindi non facciamo passare sempre tutto come un miracolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA