- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Head Coach of SSC Napoli Antonio Conte and Head Coach of FC Internazionale Cristian Chivu look on prior to the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on January 11, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
A 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter, dove ha parlato del possibile futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: "Pensavo andasse via già lo scorso anno. Dipenderà dai risultati di questa stagione: non è mai stato bravo a gestire la doppia competizione e l’ha confermato anche quest’anno, nonostante una grande squadra, quando non è riuscito ad approdare nemmeno ai playoff di Champions League. Aveva dato segnali di abbandono già a novembre, non è un allenatore longevo ed è abbastanza opportunista: valuterà le offerte ricevute prima di prendere una decisione".
Il giornalista ha poi continuato rispondendo alla domanda sul modo di comunicare dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu facendo anche un confronto con Allegri e Conte, dichiarando: "Ha uno stile totalmente diverso rispetto ai due sopracitati. Ieri ha detto di essere stato scelto per risolvere i problemi e non lamentarsi. Mette al centro la squadra, dice di chiedere ai suoi di focalizzarsi sulla partita senza guardare la classifica. Rispetto ad Allegri e Conte, ama mettere al centro la squadra, difendendola, un po’ in stile Mourinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA