Le parole del giornalista che segue i rossoblù
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Valerio Arrichiello, giornalista del quotidiano Secolo XIX. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Chi schiererà mister Vieira dal primo minuto contro il Napoli?
“Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Vitinha; Pinamonti.”
Dobbiamo aspettarci un Genoa a viso aperto contro il Napoli oppure più attendista e guardingo, per evitare di subire gol?
“No, credo che sarà un Genoa molto aggressivo. Ovviamente starà attento a non prendere gol, ma la solidità difensiva è stata una delle basi della sua stagione. Vieira è stato molto soddisfatto della prestazione contro il Milan, dove il Genoa avrebbe anche potuto meritare la vittoria, e credo che chiederà alla squadra una prestazione simile. Cercheranno quindi di limitare il gioco del Napoli, sfruttando anche le qualità fisiche di alcuni giocatori come Frendrup a centrocampo, che hanno grande corsa. Dunque, non sarà solo catenaccio e contropiede. Penso che il Genoa proverà anche a non far respirare il Napoli, cercando di pressarlo alto. Certamente sarà una squadra attenta a difendere, ma che proverà a colpire quando si presenterà l’occasione.”
Si parla molto di De Winter e Frendrup in ottica Napoli: cosa le risulta?
“Sono due giocatori che piacciono a tante squadre importanti in Italia. Su De Winter, ad esempio, segnalo l’interesse dell’Inter, che lo segue da tempo, mentre su Frendrup c’è il Milan. Sicuramente sono i due profili più indiziati a partire in estate. Anche il Napoli è tra le squadre che li osservano. Detto ciò, è ancora presto per dire dove andranno: siamo solo in una fase embrionale del mercato, sebbene quest’anno si aprirà a giugno per consentire alle squadre che parteciperanno al Mondiale per Club di sistemare le rose.”