- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Da Genova: “Amorim predestinato, De Rossi carica il Genoa contro il Napoli”
Il giornalista genovese Claudio Baffico analizza il momento del Genoa in vista della sfida contro il Napoli, soffermandosi su Amorim, sulle scelte di De Rossi e sui protagonisti rossoblù.
Nel corso della trasmissione Un Calcio alla Radio su Radio Napoli Centrale è intervenuto il giornalista genovese Claudio Baffico:
"C'è tanta curiosità su Amorim, pagato 8 milioni, è un giocatore di inserimento. Può fare il regista o mezzala. Viene considerato un predestinato. Ha fatto passi da gigante in pochi mesi, il Lione si è fatto avanti, voleva lasciarlo all'Alverca. Ma lui ha deciso di venire in Italia. Penso che contro il Napoli entrerà a gara in corso, sarà centellinato. L'ex Ostigard? Il Genoa ha appena riscattato Ostigard dal Rennes. Aveva avuto qualche difficoltà all'inizio a causa dei cartellini. È reduce dall'aver procurato il rigore contro la Lazio, ma è un punto di forza. Come sarà il Genoa anti-Napoli? La formazione non dovrebbe variare. De Rossi schiererà il 3-5-2, gli interpreti dovrebbero essere sempre gli stessi. Malinovskyi è in stato di grazia. In queste ultime partite la panchina sta facendo la differenza. Quanto c'è di De Rossi in questo? È fondamentale, come ha detto anche lui, la carica e l'agonismo e la spinta che ha ricevuto a Genova è la stessa che l'ha accompagnato a Roma. Su chi puntare all'asta di riparazione del Fantacalcio della rosa del Genoa? Punterei su Vitinha. è generoso, non segna tanto, ma lavora per la squadra. Poi c'è Malinovskyi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA