Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Andrè Cruz: “Il coro a Kim mi ricorda i miei anni. Ho Napoli nel cuore da sempre”

Milan Napoli
L'ex difensore azzurro si è espresso in un'intervista sul Napoli e quanto sia stato fondamentale il periodo alle pendici del Vesuvio, poi la considerazione di Kim

Giovanni Pietropaolo

L'ex difensore del Napoli Andrè Cruz ha rilasciato un'intervista a NapoliMagazine.com sulla sfida contro il Milan, sulla doppia sfida in Champions e Kim Min-jae.

Andrè Cruz parole al miele per Kim: "Spero resti a lungo"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex azzurro a NapoliMagazine.com: "Lo 0-4 con il Milan credo sia stata solo una battuta d'arresto. In un campionato in cui il Napoli sta dominando può capitare una sconfitta. Certo, non fa mai piacere perdere 4-0, specialmente in casa. Ma se hai comunque 20 punti di vantaggio sul Milan e 16 sulla Lazio significa che stai facendo un cammino straordinario. Napoli nelle ultime settimane ha iniziato ad indossare l'abito della festa. Lo scudetto manca da 33 anni ed è normale che i tifosi vogliano esplodere di gioia. Sarà un traguardo storico. Di sicuro la squadra farà il possibile per raggiungere in fretta l’obiettivo. La doppia sfida contro il Milan ai Quarti di Champions?Anche lì sarà un bel vedere. Da una parte ci sono Leao e Brahim Diaz, dall'altra Kvaratskhelia e Osimhen. La forza del Napoli sta nel gruppo. Spalletti ha saputo costruire una squadra affiatata, forte in tutti i reparti.Non temo contraccolpi psicologici. Il Napoli è forte e l'ha dimostrato con la continuità di risultati ottenuti. La Champions avrà sicuramente un'atmosfera particolare. Sono partite che non hanno bisogno di essere caricate".

Su Kim, Kvaratskhelia e Spalletti

—  

Sinceramente non mi va di parlare dell'errore del singolo (Kim Min-jae ndr.), è stata una serata storta un po' per tutti, da Di Lorenzo a Rrahmani, inclusi Lobotka e Zielinski che, di solito, insieme ad Anguissa, riescono a fare la differenza contro qualsiasi avversario. Il pubblico azzurro sa essere unico, quando il sostegno arriva forte dagli spalti in campo si avverte. Era così per me ogni volta che calciavo una punizione, o facevo un anticipo su un avversario, e partiva il coro “Cruz-Cruz-Cruz” che mi ricorda molto quello che ora viene dedicato a Kim. Riascoltarlo è stato come tornare per un attimo indietro negli anni. Indossare la maglia azzurra è stato importantissimo per la mia carriera. Napoli è nel mio cuore, ho un rapporto speciale con la città e tuttora ho ancora tanti amici lì. Sono convinto che questo Napoli, confermando i migliori, possa aprire un ciclo. Ci sono calciatori di assoluto valore che possono dare ancora tanto. Mi ha fatto piacere il rinnovo di Lobotka, spero che resti a lungo anche Kim. Osimhen è una forza della natura. Peccato per la sua assenza in campionato contro il Milan, ma sono convinto che farà il possibile per tornare presto in campo. Kvaratskhelia?È un giocatore dotato di grande fantasia, vedere un calciatore così nel calcio moderno fa sempre piacere.Un consiglio a Spalletti?Non ne ha bisogno, deve solo continuare a fare il suo lavoro come sta facendo. Merita grandi soddisfazioni insieme al Napoli, possono arrivare lontano anche in Champions ed ottenere ancora molte altre gioie".