Sulla FIGC, l'AIA e Bastoni: "La FIGC non può farsi comandare dall'AIA a casa sua. // protocollo del Var è una barzelletta. Ci mettono le telecamere nell'orecchio degli arbitri e in 15 non riescono a prevenire un errore clamoroso. Annullano gol per una unghia in fuorigioco e poi non possono usare il Var per vedere chiaramente che Bastoni ha fatto il cinema. Parentesi su Bastoni: fare la morale ad un calciatore è tempo perso. Se l 'arbitro è scarso e non vede bene a un metro di distanza la colpa è sua che dovrebbe cambiare mestiere. Bastoni sbaglia solo una cosa: l'esultanza. Per espusioni ingannevoli e autogol si deve avere il buon senso di non esultare in faccia agli avversari. Poi se Rocchi si lamenta delle simulazioni la colpa è solo sua e del suo folle metro di giudizio"
Sulle simulazioni:"I calciatori fanno bene a buttarsi perché sanno che ci sono dei polli che fischiano tutti. Mezzi rigori e mezzi contatti. Quindi Rocchi prima di parlare di Bastoni si chieda perché lo fanno tutti. Anche qui è solo colpa sua. La Penna non avrebbe mai dovuto arbitrare Inter-Juventus. Nella sua vita avrebbe potuto arbitrare solo Spezia-Frosinone. Ed era già tanto per uno dalle sue qualità".
Sul comportamento della Juventus:"Ultima postilla: il comportamento dei dirigenti della Juventus è dilettantistico. Il casino con arbitri e istituzioni non si fa in campo o nel tunnel si fa nelle sedi opportune. Ma a questo club mancano le basi.
Chiellini è alle prime armi, Comolli non conosce come funziona in Italia ed Elkann vive nel suo mondo dorato. Qualcuno chieda scusa a Spalletti e ai tifosi della Juve. Sconfitta immeritata e se Spalletti avesse avuto un numero 9 decente l'avrebbe vinta anche in 10"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202601/022e0433fe9f62d3ac97b7435acb3d1f-scaled-e1769291876826.jpg)