Massimo Crippa, ex calciatore (di ruolo centrocampista), si è concesso per un'intervista ai taccuini di Tuttosport. Durante il (breve) colloquio, il dirigente sportivo ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte", con un particolare focus sul rush finale del testa a testa per la conquista del tricolore(4° della storia partenopea) con l'Inter di Simone Inzaghi e, parallelamente, un quadro generale sul rendimento dei calciatori acquistati dalla dirigenza azzurra nel corso della sessione estiva di calciomercato 2024/25.


ultimissime calcio napoli
McTominay giocatore-chiave del Napoli? Crippa sicuro: “È fondamentale, ma per me…”
Lotta Scudetto, chi è la favorita a 4 giornate dal termine? Crippa: "Il calendario è sicuramente dalla parte del Napoli"
—"Lotta Scudetto Napoli-Inter? Sicuramente il calendario è favorevole al Napoli. Oltretutto i nerazzurri hanno la Champions League come distrazione, che può costare punti ed energie preziose. Mentre ora i partenopei, al netto di qualche assenza pesante per infortunio, sono tornati in buona condizione. Ecco perché mi aspetto che i giocatori azzurri possano fare filotto e, potenzialmente, vincerle tutte".
LEGGI ANCHE
"È il centrocampista più forte del campionato, ma il giocatore-chiave del Napoli è un altro": Crippa elegge il calciatore simbolo dell'undici azzurro targato "Antonio Conte"
—Questo Napoli è McTominay-dipendente? "Sarebbe facile dire di sì: parliamo di un giocatore fenomenale che sta facendo un sacco di reti, che sono valse punti pesanti nel momento decisivo della stagione. Lo scozzese è cresciuto rispetto al Manchester United: questo significa che ha trovato anche un grande allenatore come Conte, che ha saputo valorizzarlo al massimo. Adesso McTominay è il centrocampista più forte del campionato".
Invece chi ritiene sia stato il giocatore-chiave di questo Napoli? "Dico Lukaku. Non è quello straripante dei tempi dell’Inter, ma rimane un grandissimo. Il belga è stato determinante anche quest’anno ed è arrivato in doppia cifra di gol e di assist. Inoltre, Romelu fa un lavoro incredibile per la squadra: un po’ oscuro, ma preziosissimo. Per quello Conte l’ha voluto a tutti i costi".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.