- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Santiago Gimenez of AC Milan is challenged by Vanja Milinkovic-Savic of Napoli during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Giandomenico Costi, dirigente sportivo ex Napoli:
“E’ una sconfitta indolore per il Napoli per come è arrivata. Il Napoli sta meglio del Milan anche fisicamente, ha creato tanto e nell’ultima mezz’ora ha continuato a spingere quindi sta bene. Il grande problema adesso riguarda l’infermeria. Non conosco l’entità degli infortuni di Rrahmani e Buongiorno perché i difensori centrali e l’attaccante sono i ruoli che ti condizionano la squadra. A Marianucci non ha retto la gamba, non c’è stato nessun errore per cui c’è da capire per quanto tempo mancheranno Rrahmani e Buongiorno. Tutte le grande squadre concedono qualcosa e in queste occasioni c’è bisogno del grande difensore centrale.
De Bruyne e Modric? Modric ha un ruolo più consono alle proprie caratteristiche, simile a Lobotka, De Bruyne invece non so se possa stare davanti alla difesa, ma non credo perchè non detta i tempi di gioco. Credo che De Bruyne a livello fisico abbia problemi a coprire gli spazi. Conte ha rigenerato tanti giocatori e speriamo che De Bruyne sia in grado di accettare di crescere anche a livello fisico. Siamo però ad ottobre e la condizione ancora non ce l’ha. Quest’anno ci sono tante squadre forti, il Napoli è più forte dello scorso anno, ma il problema adesso sono gli infortuni. Lo scorso anno Conte ha fatto un capolavoro, sarà curioso vedere quest’anno con più impegni come si comporterà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA