- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato un'intervista alla vigilia del match col PSV, valido per la terza giornata di Champions
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giandomenico Costi, ex dirigente del Napoli.
“La crisi del Napoli è una non crisi perché nelle parole di Conte trovo tante verità perché è vero che il Napoli è ancora lì davanti. Chi prende Conte, compra tutto il pacchetto perché lui quando entra in un ambiente lo violenta, lo stupra e quindi tutti dipendenti, dall’autista allo chef passando per i giocatori, i segretari devono dedicarsi alla causa. Vengo da un paese di motori e faccio una similitudine, è come quando hai una Ferrari e la fai andare a 8mila giri, può capitare che qualcuno sbielli, ma a guidare la macchina è Conte. Vorrei che nascesse un Conte in ogni provincia, il problema non è lui, ma chi non lavora come lui. Quando prendi Conte gli affidi la società e anche un direttore con carattere ed esperienza deve fare un passo indietro. Con lui prendi uno degli allenatori più vincenti e devi affidargli tutto il pacchetto perché Conte conta. È difficile cambiare a 60 anni, Conte è questo, dà tanto e pretende tantissimo è chiaro che non tutti hanno la forza di sopportare per un anno e mezzo o per 2 anni e questa è la storia: non è mai stato troppo in un ambiente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA