Le parole del noto giornalista di Repubblica ai microfoni di Napoli Magazine Live
Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com. Ecco quanto ha affermato.
Le parole di Corbo a NML
—
“C’è grande soddisfazione per la conferma di Conte e la stima dell’allenatore per la società. Andare nella Juventus, che è un cantiere aperto, non c’è la certezza di fare bene. Nel Napoli c’è la certezza e pure qualcosa in più per fare dei risultati importanti. Il Napoli ha scelto Conte e l’ha rincorso, Conte ha capito che nel Napoli trovava una situazione più affidabile, con De Laurentiis che portava più concretezza. Ha scelto bene Conte, avviandosi verso una strada più sicura.
Bologna e Napoli? Italiano ha lavorato bene e Conte uguale, Conte ha avuto anche le condizioni giuste per lavorare bene da una società sana e matura. Nel calcio è importante spendere bene, darò un giudizio di volta in volta durante le partite e farò i complimenti se i risultati sono quelli promessi. Sono certo che le cose andranno bene, ma bisogna vedere come si spende e serve anche un po' di fortuna.
Abodi ha definito una dolorosa rinuncia quella di Acerbi? Acerbi non sente l’orgoglio di andare in nazionale, è un ottimo calciatore anziano che è arrivato al termine della carriera, bisogna rispettare la scelta. Se la poteva risparmiare Abodi, perché non è una dolorosa rinuncia, largo ai giovani.