00:45 min
calcionapoli1926 interviste Coppola: “Atalanta-Napoli bella sfida. Segnali positivi da Alisson e Giovane”

interviste

Coppola: “Atalanta-Napoli bella sfida. Segnali positivi da Alisson e Giovane”

Paola Carrella
Il giornalista descrive il Napoli come una squadra che lotta nonostante le difficoltà evidenziando l'entusiasmo dei nuovi arrivati

Nel corso della trasmissione Napoli Magazine Live in onda su Radio Punto Zero, Gianfranco Coppola commenta il momento del Napoli. Dalla corsa Champions alle difficoltà dovute agli infortuni, fino alla prossima sfida contro l'Atalanta e all'impatto dei nuovi acquisti Alisson Santos e Giovane.

Coppola analizza Atalanta-Napoli, la mentalità di Conte e i nuovi innesti Alisson e Giovane

—  

"Italiane in Champions? Il problema è che sono sempre gli stessi nella gestione delle organizzazioni, quindi diventa difficile un ribaltone. Non è facile, perchè ormai il business ha oltrepassato l'aspetto della passione nel calcio. Non va bene sul piano pratico, perchè i nostri giovani non sono destinati a un grande futuro, viste le rose sopraffollate, anche con calciatori stranieri. Poi ci sono anche le polemiche arbitrali, che la Federcalcio potrebbe rendere un blocco professionista. Distacco dal secondo posto può essere uno stimolo per il Napoli? Per come ragiona Conte, o a -1 o a -11 lui ci mette sempre la stessa intensità e la trasmette anche alla squadra. Ci sono tanti infortuni, l'ultimo grave di Rrahmani, questo è un anno che prevede anche il Mondiale, e diventa complicato mettere le cose a posto, ma sono convinto che il Napoli non è rassegnato al ruolo di comprimario. Per me è stata sorprendente la sconfitta dell'Inter, in questo momento l'Inter ha una batteria di attaccanti che fa tanti gol e questo fa pendere l'ago della bilancia a suo favore. Difesa? Il problema è la coperta. A centrocampo è corta, visto che ha delle assenze importante, e questo scopre anche la difesa. Non tutti i difensori sono bravi ad avere un raggio di azione ampio ed avere la giusta concentrazione. Juan Jesus è stato crocefisso a settembre e adesso menomale che rientra, ma quello della difesa è un problema di equilibrio, i centrali vanno in difficoltà se gli esterni spingono sulla fascia. Atalanta-Napoli? L'Atalanta sta facendo bene, con il lavoro di Palladino si è ripresa. Sarà una bella partita. Alisson Santos e Giovane? Un segnale positivo, poi il Brasile sforna sempre calciatori di grandi qualità. Giovane deve decidere che ruolo fare, appartiene alla categoria di calciatori un po' enigmatici, ma è un calciatore molto utile. Sono due ottimi elementi, che Conte sicuramente ha già visto di buon occhio".