- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
ROME, ITALY - JANUARY 04: SSC Napoli head coach Antonio Conte looks on during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on January 04, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
A Stile TV nel corso della trasmissione Salite sulla giostra è intervenuto Nando Coppola, ex sia di Napoli che Verona. Le sue parole.
“Il Napoli ha ristabilito equilibrio e trovato certezze, il reparto difensivo ha visto sacrificato Buongiorno e questi equilibri ritrovati hanno fatto sì che la squadra si ricaricasse fisicamente e psicologicamente. I risultati stanno dando ragione a Conte e speriamo in una cavalcata vincente. Dovessi individuare una sola antagonista del Napoli per questo campionato, direi l’Inter per l’organico e perchè negli ultimi anni è quella che è sempre stata al vertice ed è abituata a lottare per vincere. Ha un dna importante anche il Napoli, trasmesso anche da Conte che fa allenare quotidianamente il Napoli alla vittoria.
Il Milan probabilmente arriverà al livello di Napoli e Inter, ma gli up e down post scudetto sono stati troppi, ma allo stesso tempo sono convinto che con Allegri tornerà ad essere forte. Detto questo, il calcio ci può smentire e più avanti capiremo meglio l’evolversi del campionato anche perchè le coppe influiranno.
Il mercato del Napoli dipende molto dal rientro degli infortunati. Sento e leggo di Lucca in partenza, ma più che un mercato rivoluzionario, credo che si possa provare a prendere, ove mai ci fosse la possibilità, sostituti per garantire competitività”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA