Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conterio: “Finisce sempre così! Lukaku è incapace di diventare fedele ad una maglia”

interviste

Conterio: “Finisce sempre così! Lukaku è incapace di diventare fedele ad una maglia”

lukaku conte
Nel suo Podcast per Tuttomercatoweb.com il giornalista ha parlato dell'attaccante belga
Luca Buonincontri

Marco Conterio, giornalista, nel suo Podcast per Tuttomercatoweb.com ha analizzato quella che è la situazione più spinosa in casa Napoli, ovvero quella che coinvolge Romelu Lukaku. L'attaccante ha deciso di non rientrare a Castel Volturno nel corso dell'ultima sosta per le Nazionali, scatenando l'ira della società campana. Di seguito quanto dichiarato.

Sull'incapacità di Lukaku di diventare fedele ad una maglia

—  

"Finisce sempre così, nello stesso modo. Prima i titoli, gli abbracci, una meravigliosa carriera e poi le rotture e poi gli stracci che volano. Romelu Lukaku non è letteralmente capace, è incapace di diventare un giocatore fedele a una maglia. Bacia gli scudetti, ma poi rompe in malo modo. Parliamo del campione belga che però, per le squadre dove ha giocato diventa sportivamente un traditore". 


Sulla carriera del belga

—  

"Il belga è uno dei giocatori iconici, se vogliamo, a cavallo tra lo scorso e questo decennio, uno dei centravanti più importanti. Centravanti del Belgio, ha giocato in grandissime squadre in Inghilterra e in Italia. Ha vinto tanto, ha vinto tantissimi titoli. Non è riuscito mai a combinare qualcosa di importante con la propria Nazionale, ma il palmares è sicuramente molto ricco. Due campionati in Italia sono l'alloro più importante, quello con l'Inter e quello col Napoli sono sicuramente le medaglie le più importanti al petto. Lui in Inghilterra ha vinto invece la Coppa del Mondo per Club con il Chelsea, una Coppa d'Inghilterra, ma poi non è riuscito fino in fondo ad imporsi con la maglia dei Blues. E non è mai riuscito a imporsi, a restare nella memoria dei tifosi, perché poi ha sempre rotto in malo modo". 

L'esempio con il Napoli

—  

"Prendiamo l'esempio di questi tempi. Con il Napoli è un giocatore che ha vinto, è entrato nel cuore di Napoli, per quel che ha fatto, per dove, come ha trascinato la formazione azzurra soprattutto nella scorsa stagione e poi si è arrivati in questa, cinque presenze, si è visto di fatto superare nelle gerarchie anche da Hojlund quando era infortunato. Ora che è rientrato dice: "Sapete cosa? Io torno in Belgio, sistemo le condizioni fisiche e non voglio tornare a disposizione del gruppo. Il Napoli si è infuriato, il Napoli lo ha multato, il Napoli ha fatto capire che per lui nel Napoli del futuro non c'è più spazio, anche nel Napoli del suo mentore Antonio Conte".