calcionapoli1926 interviste Berruto: “Conte e Velasco grandi allenatori, sono simili per due aspetti”

interviste

Berruto: “Conte e Velasco grandi allenatori, sono simili per due aspetti”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il tecnico di pallavolo ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulle analogie su Antonio Conte e Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley.

Mauro Berruto, allenatore di pallavolo, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulle analogie su Antonio Conte e Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley.

Berruto sul paragone tra Conte e Velasco

—  

“L’Italvolley femminile ha fatto un’impresa sportiva che ha regalato gioie ed emozioni incredibili a tutti gli Italiani. Sono riuscite a superare tante difficoltà in questo torneo soprattutto nella ultime gare ma in generale è una squadra che vince da 36 partite consecutive e ciò potrebbe far si che possano essere considerate la “squadra del secolo”. Analogie Velasco-Conte? Sicuramente il loro impatto immediato sul gruppo e la capacità di raggiungere risultati imprevisti ed imprevedibili immediatamente. Sono due grandissimi allenatori che conosco benissimo e so che il loro apporto per ottenere quei risultati è stato fondamentale. Conte lavora tanto e chiede tanto ai suoi calciatori e le sue squadre sono lo specchio del suo modo di lavorare”.