Mauro Berruto, allenatore di pallavolo, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulle analogie su Antonio Conte e Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley.

interviste
Berruto: “Conte e Velasco grandi allenatori, sono simili per due aspetti”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 15: Mauro Berruto, head coach of Italy in action during the match between Serbia and Italy at Maracanazinho Gymnasium during day one of the FIVB World League 2015 Group 1 Final, on July 15, 2015 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images for FIVB)
Berruto sul paragone tra Conte e Velasco
—“L’Italvolley femminile ha fatto un’impresa sportiva che ha regalato gioie ed emozioni incredibili a tutti gli Italiani. Sono riuscite a superare tante difficoltà in questo torneo soprattutto nella ultime gare ma in generale è una squadra che vince da 36 partite consecutive e ciò potrebbe far si che possano essere considerate la “squadra del secolo”. Analogie Velasco-Conte? Sicuramente il loro impatto immediato sul gruppo e la capacità di raggiungere risultati imprevisti ed imprevedibili immediatamente. Sono due grandissimi allenatori che conosco benissimo e so che il loro apporto per ottenere quei risultati è stato fondamentale. Conte lavora tanto e chiede tanto ai suoi calciatori e le sue squadre sono lo specchio del suo modo di lavorare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)