Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conte sui singoli: “Ecco da chi mi aspetto maggior leadership. Buongiorno sta meglio”

interviste

Conte sui singoli: “Ecco da chi mi aspetto maggior leadership. Buongiorno sta meglio”

Conte sui singoli: “Ecco da chi mi aspetto maggior leadership. Buongiorno sta meglio” - immagine 1
Il tecnico salentino nella conferenza tenutasi oggi a chiusura del ritiro di Castel di Sangro ha rilasciato dichiarazioni
Redazione

Antonio Conte nella conferenza stampa tenutasi oggi a chiusura del ritiro di Castel di Sangro ha rilasciato dichiarazioni anche su alcuni singoli come Lukaku, Buongiorno e De Bruyne. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Conte sui singoli

—  

"Lukaku è stato un elemento fondamentale per lo scudetto. A 30 milioni è stato un affare che ha reso. Fare la preparazione dopo tanti anni gli darà dei benefici. Romelu è nel pieno della maturità quindi ora deve capire che è uno dei più rappresentativi e che deve avere leadership nel gruppo, così come Lobotka, Di Lorenzo, Anguissa e Rrahmani. Devono assumersi la responsabilità coi ragazzi nuovi, c'è bisogno di gente che nelle difficoltà continui a indicare sempre la squadra. Lukaku può fare una stagione importante anche di più della scorsa. Per i gol ci siamo mossi sul mercato anche in questo senso. Chi è arrivato dovrebbe portare qualche gol in più rispetto all'anno scorso ma sotto porta dovremmo essere più bravi. Dobbiamo difendere e attaccare tutti insieme".


"Come sta Buongiorno? Ha quasi recuperato, è nell'ultima fase. Dobbiamo rispettare il sentimento del calciatore. Da quando è stato operato siamo nei tempi e credo che rientrerà a breve. Strutture qui? Ottima struttura perché ha vari campi e dà a disposizione ciò che ci serviva. Ci fa piacere che sia vicina a Napoli e arrivano tanti tifosi. Abbiamo orgoglio che siamo seguito da così tanti tifosi".

Su De Bruyne

—  

"Si è calato nella nostra realtà! Veniva da una situazione diversa ed è un ragazzo che lavora con serietà capendo l'importanza del lavoro. Sorride sempre e non parla, inserimento apprezzato dagli altri del gruppo. Ha 34 anni e una carriera top, qui si rimette in gioco e non ha saltato un secondo di allenamento. Ha fatto sempre tutto e si è messo a disposizione. Valuteremo come farlo giocare".